Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :

Covid-19, nuovo Dpcm: Scuole superiori anche di pomeriggio, fiducia alle palestre

Home / News / Emergenza Coronavirus / Covid-19, nuovo Dpcm: Scuole superiori anche di pomeriggio, fiducia alle palestre
/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, parla in merito alla situazione Covid-19 e sul nuovo Dpcm.

Le parole di Conte:

“Non possiamo perdere tempo, agiamo per evitare un nuovo lockdown. Il paese non può permettersi una nuova battuta d’arresto.

I sindaci potranno disporre la chiusura dopo le 21 di vie e piazze consentendo l’accesso solo a che deve raggiungere esercizi commerciali e case.

Tutte le attività di ristorazione saranno accessibili dalle 9 a mezzanotte con i posti a sedere. Sarà consentito un numero massimo di 6 persone per tavolo. Le consegne a domicilio non hanno vincolo di orario, nelle sale scommesse l’apertura sarà consentita fino alle 21. Nessun limite di orario per la ristorazione su autogrill e ospedali.

La scuola continuerà in presenza, per le scuole II grado saranno favorite modalità flessibili con ingresso dalle 9 e se possibile anche con turni pomeridiani. 

Vietato lo sport collettivo a livello amatoriale e dilettantistico. Consentite attività amatoriali singolari e sport professionistici.  Sospesi congressi e convegni.

Per quanto riguarda le palestre, daremo una settimana per adeguare i protocolli di sicurezza e controllarne il rispetto, se questi saranno rispettati non chiuderemo, altrimenti ne saremo costretti.

Imporremo sacrifici economici agli imprenditori, c’è un impegno del governo ad aiutarli. La strategia di oggi non può essere la stessa della primavera.

Pronte altre 1600 terapie intensive. Oggi produciamo circa 20 milioni di mascherine chirurgiche. Ogni giorno distribuiamo mascherine a studenti, ospedali e forze dell’ordine.

Prestiamo attenzione alle famiglie con persone con disabilità. Saremo vicini alle loro esigenze. La situazione è critica, il Governo c’è”

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar