Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Campania e Covid, arriva il coprifuoco: da venerdì lockdown alle 23.00

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

CAMPANIA. Coprifuoco anche in Campania, da venerdì si chiude alle 23.00 come già fatto nella regione Lombardia. Se da un lato si frena, dall’altro invece si avanza: riaperte da lunedì le scuole elementari.

I contagi in Regione, secondo gli ultimi dati, sono 1600 e i posti letto di terapia intensiva vengono attivati su richiesta, perché mancano i medici.

De Luca ha spiegato le motivazioni dietro il coprifuoco: “ci prepariamo a chiedere in giornata il coprifuoco. Il blocco di tutte attività e della mobilità da questo fine settimana in poi. Volevamo partire dall’ultimo week end di ottobre ma partiamo ora. Si interrompono le attività e la mobilità alle 23 per contenere l’onda di contagio. Alle 23 da venerdì si chiude tutto anche in Campania come si è chiesto anche in Lombardia”.

Sulle scuole elementari che riaprono, invece: “autorizziamo da subito progetti speciali per bambini disabili e autistici e da lunedì anche le attività delle elementari”, annuncia il presidente della Regione Campania.

La decisione è stata assunta a seguito di una riunione tra l’assessora all’Istruzione Lucia Fortini e le organizzazioni sindacali del comparto scuola “che hanno concordato sulle misure relative alla scuola e su cui il Tar ci ha dato ragione”, aggiunge De Luca.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar