Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Covid-19: decessi tra gli anziani, addio anche ad un prete di Teggiano

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Aumenta il numero degli anziani, già affetti da malattie pregresse, che muoiono a seguito della positività al Coronavirus.

Purtroppo sono due gli anziani deceduti, a distanza di poche ore di distanza, tra mercoledì sera e giovedì mattina, presso il Polo Covid dell’ospedale “Mauro Scarlato” di Scafati.

Un uomo di 80 anni, con comorbilità, era stato ricoverato da poco nel reparto di Malattie Infettive dopo una prima tappa al pronto soccorso dell’ospedale di Nocera Inferiore. Una donna invece, di 74 anni, era stata ricoverata da alcune settimane: sintomatica fin dai primi giorni dopo il contagiato, soffriva di problemi legati alla circolazione alle gambe. Da alcuni giorni era in Rianimazione dov’è deceduta l’altro ieri notte.

A Scafati, negli ultimi giorni, si sono registrati 17 nuovi positivi, 6 guariti, 4 decessi e un totale di 196 casi.

Inoltre la comunità della Diocesi di Teggiano-Policastro piange la scomparsa di don Vincenzo Manzione, deceduto all’età di 87 anni dopo aver contratto il Covid mentre era ospite in una casa di riposo di Brienza (Potenza).

A seguito del contagio, era stato ricoverato all’ospedale “San Carlo” del capoluogo lucano dov’è deceduto. Era affetto da altre gravi patologie.

Lo annuncia la Diocesi:

Il Vescovo Padre Antonio De Luca e il Presbiterio della Diocesi di Teggiano-Policastro, annunciano che è entrato nella luce della Resurrezione don Vincenzo Manzione e, ricordandone il generoso ministero intellettuale e pastorale, lo affidano all’abbraccio misericordioso di Dio e alla preghiera di suffragio dei fedeli, invocando la pace e la gioia del Signore”.

Fonte: SalernoToday

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar