Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :

Covid-19, De Luca durissimo contro il governo: “sottovaluta la gravità della pandemia”

Home / News / Campania / Covid-19, De Luca durissimo contro il governo: “sottovaluta la gravità della pandemia”
/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

CAMPANIA. Parole durissime quelle del Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nei confronti del Governo. Entrando nel merito del Dpcm il presidente ha sottolineato come secondo lui Conte ed i ministri stiano sottovalutando la pandemia.

“Sottovaluta la gravità dell’epidemia, perde tempo prezioso e fa accumulare migliaia di contagi, che portano al collasso il sistema ospedaliero del Paese. Non ha preparato un piano di aiuti economici alle categorie. La situazione si è enormemente aggravata per i ritardi del governo. Nessuno si permetta di adottare misure mezze mezze per il lockdown. Le sole misure efficaci sono di carattere nazionale, ci sono regioni che hanno una percentuale di contagi superiore a quella di Napoli. Ogni ora perduta sono migliaia di contagi in più”. Il governo “non ha predisposto un piano nazionale per la sicurezza e per il rispetto delle ordinanze, mi riferisco per esempio all’obbligo di indossare le mascherine, che noi in Campania abbiamo anticipato, come tante altre cose”.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar