Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Salerno, aggressione allo staff medico del “Ruggi”: la nota di condanna della direzione generale

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

SALERNO. La Direzione Generale dell’AOU di Salerno in una nota condanna la grave aggressione subita dai propri operatori in servizio nella serata di ieri.

“Appare opportuno raccontare i gravi fatti avvenuti così come si evincono da una prima ricostruzione. Nonostante le cure e la necessaria assistenza ricevuta una anziana signora positiva al COVID, veniva a mancare mentre era in isolamento all’interno del Pronto Soccorso del Ruggi di Salerno”.

“I familiari della paziente, informati dell’evento luttuoso giungevano in tanti reagendo in maniera furibonda nei confronti dei medici, infermieri ed operatori in servizio che venivano più volte minacciati ed aggrediti anche fisicamente sia nei locali del Pronto Soccorso che della morgue, nonostante l’intervento dei carabinieri e del personale di vigilanza”.

“I numerosi aggressori – prosegue il comunicato – hanno poi preteso e provveduto alla vestizione della paziente defunta, violando il protocollo di sicurezza ed esponendo in tal modo, non solo se stessi, al rischio di contagio, rendendosi successivamente necessaria anche la sanificazione dei locali”.

“Per tali accadimenti – si legge – si esprime la massima fiducia nelle istituzioni competenti (Prefettura, Questura, Comando Provinciale dei Carabinieri ed Autorità Giudiziaria), tanto che gli aggressori risulta siano stati prontamente identificati”.

“A tutti i nostri operatori e collaboratori che hanno subito questi vili e sconsiderati comportamenti, esprimiamo la massima vicinanza e solidarietà, esortandoli a perseverare nel proprio lavoro, esercitato a tutela della salute della popolazione, con il consueto spirito di servizio ed abnegazione, tanto più nell’attuale fase di grave emergenza sanitaria”.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar