Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Pontecagnano Faiano: maggiori controlli e sostegno alle persone positive al Covid

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

“Anche oggi, seppur in videoconferenza, abbiamo lavorato per garantire assistenza e maggiori servizi ai nostri cittadini.
Prima di rappresentarvi l’esito dell’incontro ringrazio i funzionari che, nonostante le difficoltà del momento, in riunione con il C.O.C. – Centro Operativo Comunale – hanno garantito il regolare svolgimento delle attività. Quello che è emerso e su cui focalizzeremo la nostra attenzione, per trasparenza, lo riporto qui ad elenco:

  • Potenziare le attività della Polizia Municipale dando priorità alle funzioni in strada fino alle ore 24 rispetto a quelle amministrative anche con l’utilizzo di ulteriori ore di servizio straordinario. L’auspicio è che il controllo e la vigilanza assumano maggiore rigore e siano caratterizzati anche da un pattugliamento a piedi e non solo in auto.
  • Chiusura del Parco Peter Pan e dei giardini di Via Raffaello Sanzio. 
  • Maggior controllo durante il mercato settimanale e intransigenza nei confronti dei trasgressori. Sarà poi oggetto di valutazione l’eventuale sospensione al verificarsi di eventuali gravi inadempienze da parte dei venditori e dei fruitori.
  • Maggior controllo alle attività, con particolare attenzione ai bar che non rispettano le disposizioni anti assembramento e il divieto di servizio ai tavoli dopo le 18:00.
  •  Potenziamento dei Servizi Sociali attraverso l’istituzione di uno sportello di ascolto finalizzato a soddisfare le esigenze di persone positive al Covid.
  •  Potenziamento del servizio di Trasporto Farmaci a domicilio e dello sportello del sostegno psicologico a tutti coloro ne avessero necessità.

Questo è quanto dichiarato dal Sindaco di Pontecagnano Faiano Giuseppe Lanzara

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar