Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Pontecagnano Faiano, clima ed energia: il forum con il sindaco Lanzara

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

PONTECAGNANO FAIANO. Giuseppe Lanzara, Sindaco di Pontecagnano Faiano e Responsabile Energia Anci Campania, parteciperà al Forum Clima e Energia.

L’evento si terrà domattina, dalle ore 10:00 alle ore 17:00, e sarà diffuso in streaming sulla pagina Facebook di Legambiente Campania e di Nuova Ecologia.

Il Primo Cittadino sarà in collegamento dalle 12:00 alle 13:00 per discutere de La Rievoluzione energetica delle comunità: premiazione dei Comuni 100% rinnovabili. Con lui, Michele Buonomo, componente del Direttivo Legambiente Campania.

Forum e Clima, giunto alla sua seconda edizione, punta ad approfondire la tematica della crisi climatica, di cruciale importanza nonostante l’insorgere della crisi sanitaria. Ciò anche in virtù della vicina approvazione, da parte del Governo Nazionale, di un Piano Nazionale appositamente concepito per risollevare l’economia.

“Sostengo e promuovo a pieni voti un momento così pregno di argomenti, esperienze, proposte e punti di vista. Parlare di Clima ed Energia significa coltivare una visione ampia delle cose, in cui confluiscano temi legati all’ambiente ma anche alla salute, al lavoro, allo sviluppo equo e sostenibile. Ringrazio Legambiente, vera anima di questo progetto, ed Anci Campania, che mi ha scelto come referente, sperando di rappresentarne le idee ed i programmi in un confronto che si preannuncia costruttivo e funzionale al bisogno della politica di dare risposte vere, mai come adesso”, ha commentato il Sindaco Giuseppe Lanzara.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar