Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Il progetto Eduscopio indica il Liceo E.Medi di Battipaglia come un’eccellenza sul territorio

/
/
/

Tempo di Lettura: 3 minuti

“Complimenti al nostro Liceo Scientifico “Enrico Medi” che si è classificato al primo posto tra le scuole di indirizzo linguistico comprese in un raggio di 30 chilometri da Battipaglia, all’interno di una speciale classifica redatta nell’ambito del progetto Eduscopio, ideato dalla Fondazione “Giovanni Agnelli”.

In particolare, siffatto progetto mira a valutare gli esiti successivi della formazione secondaria, quali i risultati degli universitari e lavorativi per i diplomati, al fine di trarne delle indicazioni di qualità sull’offerta formativa delle scuole ove gli stessi provengono

 In sintesi, Eduscopio si avvale di dati amministrativi relativi alle carriere universitarie e lavorative dei singoli diplomati raccolti dai ministeri competenti; al fine di ciò, le scuole vengono ordinate in base all’indice FGA, ovverosia l’indicatore che tiene conto sia della bravura (media) che della rapidità degli studenti nel superare gli esami (i c.d. crediti).

 Ebbene, entrando nel dettaglio di questa speciale classifica che comprende le scuole di indirizzo LINGUISTICO in un raggio di 30 chilometri da Battipaglia, come anzidetto, il Liceo “Enrico Medi” di Battipaglia si classifica al primo posto con un indice FGA pari a 70.04!
☺️ Al riguardo, notevoli appaiono anche altri due dati quali, ad esempio, la media dei voti degli studenti universitari (27.34) nonché la percentuale dei diplomati in regola (77.3%).


Ma vi è di più! 
Il predetto Liceo “conquista” la prima posizione anche nella classifica riservata agli istituti con indirizzo SCIENTIFICO nell’ambito di un raggio di 20 chilometri dalla nostra città.
Anche in questa circostanza l’indice FGA supera il 70% (70.79%) con una media dei voti unversitari di poco sopra il 26% (26.39%) e con il 66% dei diplomati in regola.

Appena un gradino sotto, invece, il Liceo Scientifico “Medi” si posiziona nella classifica delle scuole con indirizzo SCIENTIFICO – SCIENZE APPLICATE in un raggio di 30 chilometri da Battipaglia, dietro soltanto all’Istituto “Andrea Giordano” di Cava De’ Tirreni.”

Queste sono le Parole della Sindaca di Battipaglia Cecilia Francese con le quali si complimenta del Liceo scientifico e linguistico Enrico Medi per gli importanti risultati raggiunti in questi anni

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar