Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :

Salerno, il sindaco Napoli: “media di 20 contagi al giorno, uscire solo per necessità”

Home / News / Campania / Salerno, il sindaco Napoli: “media di 20 contagi al giorno, uscire solo per necessità”
/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

SALERNO. “Ieri è stato il primo giorno di lockdown anche a Salerno dopo un sabato che mi ha lasciato molto deluso e preoccupato con molti dei miei concittadini che hanno inteso quella giornata come una sorta di ‘addio alla libertà’ affollando le strade seppur tutti muniti di mascherine. Domenica invece la città era sostanzialmente deserta. Oggi, lunedì, ho notato traffico per strada e parcheggi pieni perché il Dpcm consente una serie di libertà e di possibilità lavorative che consente a molti di muoversi. Noi come Comune abbiamo posto gran parte del personale in smart working.

Abbiamo avuto dall’inizio di novembre 332 positivi in città. Considerando che siamo al 16 del mese possiamo stilare una media di 20 contagi al giorno. Il dato purtroppo è in salita e questo ci impone una riflessione severa ovvero che ciascuno deve attenersi in modo rigoroso alle prescrizioni che dettano i protocolli di sicurezza. Bisogna evitare tassativamente di uscire se non ce n’è bisogno. Si sbrigano le commissioni ma si deve rientrare immediatamente a casa. E’ un momento complicato indubbiamente. L’epidemia sta crescendo in modo esponenziale e bisogna abbattere la curva per azzerare il contagio”.

(fonte SalernoNotizie)

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar