Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Campania: arrivano pochi rinforzi negli ospedali, sono solo 27 i medici reclutati

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Campania. Con un bando affidato alla Protezione Civile nei mesi scorsi e chiusosi in questi ultimi giorni, la Regione Campania chiedeva la presenza negli ospedali del territorio di ulteriori 450 figure professionali di medici specializzati. Dopo una campagna pubblicizzata anche dalle tv nazionali a inviare la richiesta per arricchire l’equipe di medici specializzati negli ospedali campani sono stati solo in 156. Di questi infine per vari problemi legati a rifiuti o non conformità dei requisiti minimi richiesti ne sono rimasti solo 27.

In seguito uno stralcio della nota del Presidente della Campania Vincenzo De Luca in merito a quanto appena scritto:

“Da mesi la Campania ha richiesto l’invio di medici (600), in particolare anestesisti, e infermieri (800). Di seguito si trasmettono i dati riassuntivi degli esiti del bando per 450 medici conclusosi la scorsa settimana.
Totale domande arrivate: 156
Medici in servizio: 27
Anestesisti: 3
N.B. Si fa presente che molti candidati, a seguito di chiamata hanno rinunciato, altri a seguito di verifiche sono risultati non in possesso dei requisiti di ammissione (mancanza di specializzazione), altri ancora sono risultati inesistenti, ovvero hanno dato nomi, comunicazioni di telefono o mail errate.”

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar