Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Il Calcio piange Maradona, le parole di Luciano Moggi ex direttore sportivo del Napoli

/
/
/

Tempo di Lettura: 3 minuti

La scomparsa di Maradona ha colpito profondamente tutti anche chi del calcio non ne faceva una vera e propria passione, perchè Diego Armando Maradona come pochi altri sportivi nella storia era diventato per il suo talento e la sua infinita personalità un vero e proprio simbolo, di una città quella di Napoli, e di un popolo quello napoletano che in lui, nel suo sinistro fatato hanno visto un appiglio per riprendersi quel tanto atteso riscatto sociale, e ovviamente simbolo dell’Argentina la sua terra natia.

Ieri sera per ricordare la sua scomparsa abbiamo quindi dedicato un’intera trasmissione al “Pibe de oro” nella quale sono intervenuti giornalisti e professionisti del settore che a loro modo hanno reso omaggio a Diego Armando Maradona raccontando le sue giocate e qualche aneddoto esclusivo.

Un volto illustre del calcio è inoltre ieri intervenuto telefonicamente sul nostro canale, Luciano Moggi, direttore sportivo di molte società sportive italiane e soprattutto direttore sportivo del Napoli negli anni d’oro quelli che hanno visto Diego Armando Maradona calpestare l’erba del San Paolo.

Luciano Moggi ha raccontato che alla notizia della scomparsa ha provato emozioni molto forti perchè in pochi più di lui conoscevano il Diego uomo oltre che il magnifico calciatore che era, con la sua scomparsa ha perso un amico.

L’ex direttore racconta di Diego come una persona dal cuore d’oro, un uomo che aveva provato la povertà e che si gettava anima e corpo per aiutare gli altri. Questo era il Diego che conosceva lui, che è purtroppo negli anni anche a causa di cattive frequentazioni è finito per farsi del male da solo.

Diego non era quello che per anni è stato descritto, era una persona buona, quasi ingenua che si è ritrovato in un mondo lontano dal suo che lo hanno disorientato e gli hanno fatto seguire strade sbagliate.

Luciano Moggi a dimostrazione della grande personalità di Maradona ha parlato di quello che Diego trasmetteva negli spogliatoi ai suoi compagni. Un senso di sicurezza che tranquillizzava tutti, scendeva in campo con una tranquillità disarmante tenendo fissi gli occhi sull’obiettivo, la vittoria.

L’ex direttore sportivo del Napoli Luciano Moggi era evidentemente commosso nel parlare di Diego Armando Maradona, per il quale ha speso solo parole di apprezzamento.

 

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar