Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Campania: calano contagi e ricoveri, ipotesi zona arancione nel nuovo DPCM

/
/
/

Tempo di Lettura: 1 minuto

Nell’ultimo mese la Campania ha mantenuto un trend positivo per quanto riguarda contagi e ricoveri, infatti dai recenti bollettini regionali si evince quanto questi ultimi siano notevolmente calati.

La scadenza dell’ultimo DPCM era datata 3 dicembre, si attende ora di conoscere il destino della Campania alla luce del nuovo decreto che sarà presumibilmente emanato nelle prossime ore.

 L’indice di infettività Rt che disegna è partito, l’8 novembre, da un valore di 1,62 poi sceso a 1,1 già il 15 per calare ancora a 0,88 il 22 novembre (dato preso in considerazione dal monitoraggio nazionale). Attualmente è attestato a circa 0,7. Anche sul fronte ricoveri c’è un calo con 2.165 posti occupati rispetto ai 2.218 del 22 novembre, 2.224 del 15 novembre e 1.416 di un mese fa.

Tutti questi dati fanno ipotizzare che nel nuovo quadro dell’Italia la Campania non sarà più zona rossa, ma presumibilmente sarà definita zona arancione. Tutte queste sono ancora ipotesi avallate a fronte dei dati disponibili sull’andamento epidemiologico nella Regione Campania

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar