Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

#GoogleDown, problemi anche in Italia: Codacons pronta a class action

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

ROMA. Immensi disagi anche in Italia a causa dei problemi tecnici che hanno investito oggi i servizi offerti da Google, con ripercussioni pesantissime per la scuola e per chi lavora in smartworking.

Da questa mattina si registrano disservizi su diverse piattaforme Google come Meet e YouTube e sulla posta elettronica Gmail. Problemi che stanno interessando anche le scuole che effettuano la didattica a distanza a causa della chiusura delle aule per la pandemia.

Disservizi si riscontrano anche con il servizio di cloud Google Drive e con le mappe web di Google Maps – afferma il Codacons – Una situazione che coinvolge milioni di utenti e impedisce ai cittadini di lavorare in smartworking, non potendo accedere ai servizi offerti dalla società.

“Mezza Italia è paralizzata a causa del down di Google, e ora l’azienda dovrà adeguatamente indennizzare tutti i cittadini italiani coinvolti nei problemi tecnici riconoscendo loro un risarcimento automatico – afferma il presidente Carlo Rienzi – In caso contrario non escludiamo la possibilità di intentare una class action contro Google per conto di tutti gli utenti italiani danneggiati dai problemi tecnici odierni”.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar