Ad Clicks : Ad Views :

Torna l’incubo Covid a Castellabate, 21 nuovi positivi nel Comune

img
/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti


Torna l’incubo Covid a Castellabate, sono infatti 21 i nuovi positivi emersi dall’ultimo aggiornamento giornaliero. “Una situazione molto complessa” commenta il sindaco f.f Luisa Maiuri che, qualche giorno fa, aveva comunicato la guarigione della stragrande maggioranza dei concittadini, sperando quindi di poter “trascorrere un Natale più sereno ed invece il trend dei casi di positività è, in questi giorni, aumentato notevolmente.”

I 21 nuovi positivi risiedono quasi tutti nella stessa frazione, proprio per questo, al fine di tutelare maggiormente l’intera comunità, é stato effettuato uno screening con test rapido antigentico su 184 persone, di cui solo 7 sono risultate positive.

“Ci tengo a sottolineare che la localizzazione del contagio non può e non deve assolutamente alimentare la fantasia collettiva e l’ancora più ignobile calunnia. – Queste le parole del sindaco che invita la cittadinanza ed evitare una “caccia all’untore” – Voglio ribadire che affrontiamo ancora un nemico invisibile al quale siamo tutti inconsapevolmente esposti. Voglio che venga posto un freno alle inutili chiacchiere, rassicurandovi che stiamo operando costantemente, insieme alle autorità preposte, al fine di contenere quanto più possibile la diffusione del contagio.”

Ed infine, un appello in merito alla zona rossa “Comprendo il desiderio di condividere questi momenti di festa con i propri cari ma vi invito fortemente ad evitare qualsiasi occasione di incontro o visita che possa determinare situazioni a rischio. Ognuno di noi può, inconsapevolmente, essere veicolo di contagio per gli altri, non dimentichiamolo mai.” Conclude la fascia tricolore.

Sono 34, al momento, le persone positive al Covid nel comune di Castellabate.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar