Un vero successo l’iniziativa “Riciclattolo” della Gi.Fra di Giffoni Valle Piana e di molte Case Famiglia per donare un sorriso a bambini meno fortunati
Tempo di Lettura: 2 minuti
In questo periodo vi sono state tanti gesti di generosità verso le persone più bisognose, soprattutto i bambini. Si sono sviluppati tanti moti di beneficenza e uno di quelli che ha avuto più seguito è quello della Gi.Fra di Giffoni Valle Piana, ovvero la Gioventù Francescana che in collaborazione con numerose associazioni del territorio salernitano e di case famiglia sono stati in grado di raccogliere e distribuire ai bambini meno fortunati oltre 300 tra giocattoli e libri. Questa iniziativa ha preso il nome di “Riciclattolo”
La raccolta è iniziata già dal mese di Novembre ed è andata avanti per tutte le domeniche presso il Convento di Sant’Antonio di Giffoni Valle Piana. L’iniziativa inoltre è stata costantemente supportata dalle pagina social dell’associazione francescana.
Le case famiglia ad aver partecipando, contribuendo ad ottenere questo grande risultato sono le seguenti:
Casa di Clara (Cooperativa il Faro), Casa di Pippi, Villaggio di Esteban, Casa di Minni (Cooperativa SPES Eboli), Chicco di Grano e Caritas di Giffoni Valle Piana.
Un risultato molto importante che senza dubbio si ripeterà nei prossimi anni per rendere felice ancora una volta chi non ha tutte le possibilità.