Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Vaccino Covid, slitta la consegna a causa del maltempo a Polla e Vallo della Lucania

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

POLLA/VALLO DELLA LUCANIA. Slitta tutto a domani: il maltempo ha costretto la macchina organizzativa ad una improvvisa frenata ed a comunicare, di conseguenza, il ritardo sull’inizio delle vaccinazioni atteso negli ospedali del Cilento e del Vallo di Diano, che rientrano negli hub individuati in provincia di Salerno.

Gli aerei con i quali l’azienda Pfizer ha trasportato nel nostro Paese i vaccini per neutralizzare Covid sono arrivati ieri notte. Gli aerei sono atterrati negli scali, come da cronoprogramma. In alcuni punti è cominciata la distribuzione ma ritarda in Cilento e Vallo di Diano. Sarà garantita al più tardi il 31 dicembre.

Nel frattempo la Regione Campania, a completamento della campagna di vaccinazione antinfluenzale che l’ha vista “prima in Italia con la somministrazione già da ottobre di oltre un milione e mezzo di dosi”, comunica che “sono state acquistate e saranno distribuite a tutte le Asl, 66.080 dosi di Flumist spray nasale della AstraZeneca. Questo vaccino antinfluenzale è destinato a bambini e adolescenti di età compresa tra 24 mesi e 18 anni. Data l’agevole modalità di somministrazione, le Asl ed i pediatri di libera scelta sono invitati a utilizzarlo per pazienti in età evolutiva affetti da disturbi del neurosviluppo, disabilità, patologie invalidanti o croniche”.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar