Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Baronissi, consegnata la nuova scuola antisismica di Aiello: il taglio del nastro

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

BARONISSI. Rinasce la scuola di Aiello con spazi nuovi, più belli, più funzionali e soprattutto più sicuri. Il sindaco Gianfranco Valiante ha simbolicamente consegnato alla dirigente Paola Rosapepe la chiave dell’istituto scolastico “A. Sabatino” dove sono stati effettuati lavori di consolidamento strutturale delle fondazioni e dei solai. L’edificio è stato adeguato sismicamente alle nuove normative e ha fatto spazio ad un vero gioiello di architettonica.

Una scuola moderna e energeticamente autosufficiente con aule modulari per attività extra scolastiche e laboratori, ampie vetrate, nuovi pavimenti, infissi interni ed esterni, tapparelle automatiche, impianti idrici, termici ed elettrici completamente rinnovati.

“Investire sulla sicurezza degli edifici scolastici – ha sottolineato Valiante – significa investire sul futuro dei nostri ragazzi e sulla loro formazione. Questa nuova scuola è il simbolo della ripartenza. Il 2021 inizia aprendo materialmente le porte di questa storica struttura completamente ristrutturata, auspicando un pronto rientro in presenza per i nostri ragazzi”.

“Siamo molto orgogliosi e soddisfatti del percorso intrapreso – fa eco la consigliera delegata alla scuola Luisa Genovese – che coinvolgerà tutti i plessi scolastici della città con l’impegno a garantire un livello alto delle strutture, dei servizi e della qualità dell’offerta formativa”.

Il 5 gennaio sarà consegnata alla città la nuova scuola di Baronissi centro mentre l’Epifania porterà l’inaugurazione del plesso di Antessano.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar