Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Scuola in Campania, genitori scrivono a De Luca: riattivare screening gratuito

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Scuola in Campania, Rosario Pugliese: «Riattivare screening gratuito per personale docente e non docente, per alunni e famiglie». I genitori uniti scrivono a De Luca e all’assessore Fortini: test rapidi prima di rientrare a scuola.
«Nei giorni scorsi dopo aver raccolto numerose istanze di genitori, amici e conoscenti, che hanno figli in età scolare, abbiamo scritto al Presidente della Regione Campania e all’Assessore all’Istruzione regionale Lucia Fortini per chiedere, dopo aver appreso dell’intenzione di riaprire le scuole (previa analisi dei dati) il prossimo 7 Gennaio, di riattivare la campagna regionale di screening gratuito per il personale docente e non docente e per gli alunni e le loro famiglie». A scrivere sono Rosario Pugliese e Monica Capo, genitori, ma anche attivisti civici che incalzano il Governatore e l’assessore aggiungendo:
«Nella missiva abbiamo sollecitato la Regione Campania sulla scorta di quanto già sperimentato in altre regioni (Emilia Romagna) di avvalersi di test rapidi (con esito in 15 minuti) da effettuarsi presso le farmacie presenti sul territorio. Un metodo più veloce quello proposto che attiverebbe un importante screening di massa sul quale fondare la ripresa delle attività didattiche in sicurezza. Siamo perciò nuovamente a chiedere che la proposta venga accolta, soprattutto perché in Campania, i bambini e le bambine della scuola d’infanzia e della scuola primaria, hanno svolto in presenza davvero pochi giorni di scuola lungo questo 2020, pertanto sarebbe davvero importante, laddove ve ne fossero le condizioni, di ritornare finalmente alla normalità».

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar