Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Covid-19, De Luca: “mezze misure portano allo stremo”. Sui vaccini: “l’ho fatto per rassicurare i campani”

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

CAMPANIA. E’ ritornato sulla questione zone e fasce il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che nella diretta del venerdì ha commentato la decisione del governo di riprendere il sistema usato prima delle vacanze di Natale.

“Le mezze misure non servono, portano allo stremo cittadini ed esercenti. Giallo, giallo rafforzato, arancio e così via. Bisogna prendere misure decise ora, contenere i contagi adesso per poi riaprire definitivamente. Con queste decisioni invece si prolunga il tempo di circolazione del virus, non si combatte il virus”.

Poi il presidente è intervenuto sull’episodio della vaccinazione contestata nei giorni scorsi: “come in tantissimi altri paesi del mondo, ad esempio l’America, ho fatto il vaccino per rassicurare coloro che erano dubbiosi o scettici. Ho fatto da cavia. Ma si sa, in Italia si fa sempre demagogia”.

Inoltre il presidente ha anche presentato una tessera, al momento per la Regione Campania ma prevista anche per altre, che fungerà da “passaporto vaccino” per coloro che hanno ricevuto le due iniezione previste.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar