Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :

Pontecagnano Faiano, tema sicurezza: Comune e forze dell’ordine insieme

Home / News / Pontecagnano Faiano, tema sicurezza: Comune e forze dell’ordine insieme
/
/
/

Tempo di Lettura: 3 minuti

PONTECAGNANO FAIANO. “In questo momento così difficile per tutti, lo Stato, le Forze dell’Ordine, l’Amministrazione Comunale, io da Sindaco, dobbiamo dimostrare di fare sempre di più e meglio sul tema sicurezza.
I Carabinieri, con il Comandante Fabio Laurentini, stanno svolgendo un lavoro investigativo molto importante con l’ausilio dalla Sezione Operativa di Battipaglia al comando del Ten. Graziano Maddalena. La caserma di Pontecagnano ha ampliato il suo organico: un incremento di personale di 6 unità con 2 mezzi ulteriori e una media di 4/5 pattuglie in grado di garantire le 24 ore giornaliere.

Inoltre, grazie ad una proficua collaborazione con il Nucleo Elicotteri che si compone di 20 unità e 2 Leonardo 109 Nexus di marca italiana, viene garantita una vigilanza sulla totalità dell’estensione territoriale.

Per questo ringrazio il Tenente colonnello Andrea Sarica e la sua squadra. Con la Polizia Municipale, invece, stiamo già potenziando la presenza sul territorio con un rafforzamento ulteriore delle ore di servizio e l’individuazione di nuovi presidi fissi nei quartieri della Città sull’esempio di quanto fatto nella zona Magazzeno.

C’è ancora però molto da fare; il contrasto alla criminalità e a episodi di delinquenza richiedono uno sforzo e un impiego di risorse continuo ed è compito dello Stato e delle istituzioni dimostrare di rispondere sempre con maggiore decisione.

Approfitto, infine, per esprimere un sentito ringraziamento ai Carabinieri Forestali di San Cipriano Picentino, agli ordini del Maresciallo Capo Giovanni Saviello, il cui impegno è orientato alla tutela ambientale. Come tutti sanno, anche questo tema ci sta profondamente a cuore e continueremo a dedicargli l’attenzione che merita”.

Con queste parole, il Sindaco Giuseppe Lanzara ha rassicurato i cittadini sulla questione della sicurezza a Pontecagnano Faiano.

L’intento è quello di informare la comunità sulle azioni intraprese al fine di arginare il fenomeno dell’illegalità perpetrato a tutti i livelli.

Fondamentale, in questo senso, il lavoro compiuto su più fronti dai Carabinieri, il Nucleo Elicotteristi e la Polizia Municipale, che hanno implementato gli sforzi e le risorse anche e soprattutto con il sopraggiungere della pandemia.

Il Primo Cittadino confida anche nella piena collaborazione della società civile, affinché si adoperi per il raggiungimento del comune obiettivo di costruire una città fondata sui principi del rispetto e dell’osservanza delle regole imposte.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar