Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Vietri-Salerno, la Statale 18 che collega i due comuni riapre a senso unico alternato

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

VIETRI SUL MARE/SALERNO. Come annunciato, riaperta stasera intorno alle 22.00 l’ex Statale 18 tra Vietri sul Mare e Salerno. Come testimoniano le nostre foto, il traffico veicolare è regolato a senso unico alternato mediante impianto semaforico.

I lavori di bonifica del costone roccioso franati il 10 febbraio scorso garantiscono le condizioni minime di sicurezza sulla corsia esterna, protetta dalle barriere in calcestruzzo newjersey.

Una buona notizia per tanti pendolari della Costiera Amalfitana e di Cava de’ Tirreni che hanno convissuto con disagi e ritardi nelle ultime tre settimane.

I lavori al costone, a cura dell’impresa Cardine, potrebbero concludersi entro la fine di marzo.

L’intervento svolto dal Comune di Salerno, con il sostegno della Regione Campania e il supporto in fase di indagine della Provincia di Salerno, hanno consentito di rendere fruibile in tempi celeri, con il senso unico alternato, un’arteria strategica per la mobilità cittadina e di collegamento tra il comune capoluogo, la Costiera Amalfitana e Cava de’ Tirreni.

Sistemato il costone, però, adesso bisogna fare i conti con il marciapiedi di fronte alla zona dove c’è stata la frana. In serata, infatti, la pavimentazione era saltata ed in alcuni punti si sono registrate delle piccole voragini che hanno spinto i tecnici e i vigili del fuoco a transennare la zona.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar