Ad Clicks : Ad Views :

Covid-19, in Costiera diversi sindaci scelgono misure dure: le ordinanze

img
/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

COSTIERA AMALFITANA. C’è preoccupazione per le varianti e per i nuovi positivi in aumento in diversi comuni della Costiera Amalfitana. Per questo motivo diversi sindaci hanno deciso di indire ordinanze con misure serrate per limitare le possibilità di contagi.

Durante la conferenza dei sindaci il delegato alla sanità, Andrea Reale, ha detto: “in Costiera Amalfitana vaccinazioni e misure rigide per contrastare il virus. Mercoledì 10 marzo, presso il Centro Anziani al Corso Regina di Maiori si svolgeranno le vaccinazioni destinate agli ultraottantenni residenti a Maiori e Minori. Si tratta della fase conclusiva del programma vaccinale allestito per i soggetti particolarmente fragili della Costiera Amalfitana. Per limitare gli spostamenti sono state individuate per gli anziani della Costiera ben 4 sedi. In Costiera le operazioni stanno procedendo in modo veloce ed efficace grazie alla squadra formata da Asl, Azienda Ospedaliera “Ruggi”, enti locali, associazioni di volontariato e al senso di responsabilità dei cittadini”.

Il sindaco di Vietri, Giovanni De Simone, ha aggiunto: “Dal 5 Marzo e fino al 6 Aprile chiudiamo a Vietri le piazze, Villa Comunale, parchi gioco, ma anche ho disposto il divieto di accesso alle spiagge nei giorni prefestivi e festivi ma anche chiusura di chiese, qualsiasi luogo di culto. Disposizioni in aggiunta al Dpcm”. Restrizioni importanti in tutta la Costiera che dall’inizio della pandemia ha puntato molto sul tema della sicurezza sanitaria.

A fargli eco anche il primo cittadino di Cetara, Fortunato Della Monica: “noi abbiamo preventivamente chiuso il paese con controlli in uscita ed in entrata ed abbiamo intensificato i controlli con personale Covid e Carabinieri. Anche le macellerie restano aperte fino alle ore 14, ho chiuso luoghi di culto ma anche le spiagge con divieto di accesso. Sono certo che tutto questo finirà a breve”.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar