Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Battipaglia trionfa in tribunale, salvi i fondi per 31 milioni di euro

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Rigettata istanza di sospensiva dal Tar Lazio.
Con Ordinanza pubblicata nella giornata di oggi, il Tar del Lazio rigetta la richiesta cautelare di sospensione del Decreto dell’11 Novrembe 2020 adottato dal Ministero dell’Interno, avanzata dal Comune di Guidonia Montecelio.
In particolare, l’organo di giustizia amministrativa ha considerato legittimo l’utilizzo da parte del Ministero dell’indice di vulnerabilità sociale risultante dall’aggiornamento ISTAT del 2011 ai fini della ripartizione dei fondi in favore dei Comuni in riequilibrio di bilancio.
Nel dettaglio, il Tar ha evidenziato che il censimento della popolazione avviene ogni 10 anni e, che, pertanto, non si poteva che prendere in considerazione il censimento de quo.
Tra l’altro, il censimento permanente – si legge nell’ordinanza – avviato dall’ISTAT nel 2018 ha coinvolto solo un campione della popolazione ed un numero di comuni “ben lontano dalla totalità”.
Una buona notizia, dunque, per il Comune di Battipaglia, le cui tesi a difesa sono state accolte in pieno dai giudici.
“I giudici hanno sposato la tesi difensiva dell’avv. Criscuolo e ciò non può che renderci fiduciosi in vista del merito – sottolinea l’Assessore Stefano Romano. – Al riguardo, mi preme sottolineare la nostra soddisfazione per il corretto e sempre attento presidio legale a tutela dell’Ente.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar