Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Campania: De Luca si muove per ottenere forniture autonome di vaccini

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

In questo periodo così difficile l’unica via di fuga sembrano essere i vaccini, che purtroppo in Italia così come in tutto il mondo tardano ad arrivare a causa di numerosi problemi. Su tale tema è intervenuto quest’oggi il Presidente della Campania Vincenzo De Luca che ha ammesso di avere come obiettivo quello di ottenere forniture autonome di vaccini ed iniziare addirittura una produzione di tali vaccini in Campania per mettere fine a questo calvario il prima possibile. Secondo De Luca la Campania sarebbe in grado con i vaccini disponibili di realizzare 50mila vaccinazioni al giorno per un totale di 1,5 milioni di vaccinazioni al mese. Queste le sue parole:

“Da qualche settimana stiamo lavorando per garantirci forniture autonome di vaccini.
L’augurio è che a breve possiamo avere già qualche notizia positiva.
Così come lavoreremo anche sul versante della produzione.
L’obiettivo che abbiamo è concludere questo “calvario” entro il 2021: se riusciamo a garantirci le forniture, siamo in grado di realizzare (almeno) 50mila vaccinazioni al giorno in Campania.
Vuol dire 1.5 milioni di dosi al mese: questo ci mette nelle condizioni di risolvere il problema nei tempi che ci siamo dati.
La soluzione è nelle vaccinazioni. Altrimenti dovremo fare i conti ogni due mesi con persone che credono che il problema sia scomparso e poi ricominciamo punto e a capo col calvario.
Avevamo organizzato una macchina per arrivare ad avere entro luglio Napoli prima grande città d’Europa Covid-free. Volevamo vaccinare per quella data tutti i cittadini di Napoli. Avrebbe avuto un grande valore simbolico.
Ma, purtroppo, i vaccini non li abbiamo avuti e dobbiamo fare la guerra addirittura per avere la stessa percentuale di vaccini delle altre regioni. Anche su questo il Sud è penalizzato.
Dobbiamo affermare un criterio semplicemente oggettivo: un vaccino per ogni abitante. Siamo in campo per recuperare questo divario.
E siamo al lavoro per trovare intese aggiuntive che ci mettono nelle condizioni di raggiungere l’obiettivo che ci siamo dati.”

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar