Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Eboli, smaltimento illecito in località Santa Cecilia: nei guai una 62enne

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

EBOLI. In data 4.04.2021 i carabinieri della stazione di Santa Cecilia denunciava a piede libero A.G. di anni 62 originaria di San Giuseppe Vesuviano titolare azienda bufalina sita in località Torre paladino di Eboli per smaltimento illecito di reflui zootecnici. Nello specifico veniva individuato un condotto utilizzato per lo scolo dell’acqua piovana dove confluivano una parte degli scarti zootecnici prodotti dalla stessa azienda.

Predetto condotto andava ad alimentare il canale consortile che durante il suo percorso veniva utilizzato da diverse aziende per l’irrigazione dei prodotti ortofrutticoli e sfociando nel fiume Sele a distanza di circa 1km dal mar Tirreno.

Tale attività è nata a seguito di diverse segnalazioni giunte dai cittadini e proprietari delle aziende agricole i quali segnalavano come l’acqua in diverse occasioni oltre ad avere colori strani emanava odori nauseabondi.

L’individuazione dell’azienda e stata possibile grazie all’utilizzo dei droni dei vigili del fuoco i quali prontamente disponibili hanno consentito con la loro professionalità di individuare e monitorare il canale oggetto d’indagine.

Il titolare è stato deferito all’autorità giudiziaria di Salerno dove dovrà rispondere per il reato previsto dall’art 137 dlgs 152/2006 in materia di rifiuti e inquinamento ambientale.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar