Ad Clicks : Ad Views :

Pontecagnano Faiano, i controlli del week-end pasquale: chiusure e sanzioni, il report

img
/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

PONTECAGNANO FAIANO. Attività intense delle Forze dell’Ordine su tutto il territorio comunale durante il week end delle festività pasquali.

Grazie all’impiego di quattro pattuglie dei Carabinieri, coordinate dal Comandante Fabio Laurentini, e due della Polizia Municipale, guidate dal Comandante Francesco Lancetta, sono stati effettuati:

• 437 controlli;
• 3 perquisizioni personali;
• 2 sequestri di autovetture;
• 62 verbali, di cui 20 per trasgressione norme anti-Covid.
Significativo anche il contributo del 7° Nucleo Elicotteristi Carabinieri retto dal Capitano Andrea Sarica.

Da segnalare, infine, il lavoro delle Guardie Rurali Ausiliarie, presiedute da Antonio Fortunato, che si sono in particolare dedicate a garantire il rispetto della normativa imposta per scongiurare il pericolo del contagio, ma anche elevare sanzioni per l’errato conferimento dei rifiuti (nel caso specifico 12) e verificare la presenza di microchip sugli animali domestici.

“Non posso che ritenermi soddisfatto della dedizione con cui, ciascuno secondo le proprie competenze ed i rispettivi ruoli, sta portando avanti il programma di azione che mira a garantire il massimo livello di sicurezza a Pontecagnano Faiano. Il momento storico non aiuta il lavoro delle Forze dell’Ordine, tuttavia con una serie di interventi mirati siamo riusciti ad assicurare una presenza capillare di agenti nell’intero comprensorio, a vantaggio della tutela dei cittadini.

Naturalmente lo sforzo deve essere sempre bilaterale: da un lato la piena disponibilità e la migliore delle organizzazioni da parte delle Istituzioni, dall’altro il senso civico della collettività, che ha il dovere legale e morale di concorrere affinché si possa rendere questa città sempre più un luogo vivibile ed accogliente, al minimo dei rischi per tutti”, ha chiarito il Sindaco Giuseppe Lanzara.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar