Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Scafati: gli alunni del III Circolo didattico protagonisti del progetto “Ponte della solidarietà”

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

SCAFATI.  La solidarietà che unisce due nazioni, al progetto “Ponte della solidarietà Italia-Libano” promosso dall’associazione “Ampio Raggio” si uniscono anche i più piccoli. Ad accogliere con entusiasmo l’iniziativa sono stati gli alunni del III Circolo Didattico di Scafati.

Non solo raccolta di materiale didattico, ma anche lavori prodotti dalle mani e dal cuore dei piccoli. A questo si è aggiunto anche un percorso educativo di sensibilizzazione sull’argomento, in modo da far avvicinare i più giovani al valore della solidarietà.

Il materiale didattico raccolto e già stato donato all’associazione Ampio Raggio sarà presto inviato in Libano.

“Gli alunni hanno realizzato dei lavoretti ed hanno preso parte ad un programma, realizzato dagli insegnanti, che mira alla sensibilizzazione nei confronti di realtà difficili come quelle del Libano. Un’esperienza positiva, accolta con entusiasmo dai piccoli e che va avanti da circa un anno e mezzo. Ogni team ha elaborato dei percorsi educativi, con gli alunni che hanno raccolto anche piccoli doni” ha spiegato la dirigente, la dr.essa Rita Maddaloni.

“Ringraziamo la dirigente, dr.essa Rita Maddaloni, il corpo docente e soprattutto i piccoli, grandi studenti del III Circolo Didattico di Scafati. Il loro aiuto e la loro solidarietà arricchiscono il nostro progetto con l’amore puro che solo i più piccoli possono provare. E’ proprio attraverso i più giovani che si può creare un futuro pieno di collaborazione e condivisione” sono state le parole del presidente di Ampio Raggio, Antonio Pio Autorino.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar