Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :

Moti del ’69, “Battipaglia Futura”: “data importante per approfondire ruolo della prossima amministrazione”

img
/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

BATTIPAGLIA. «Il Movimento Battipaglia Futura vuole ricordare i “fatti di Battipaglia del 9 Aprile 1969”, per tenere viva la memoria di quei giorni che hanno segnato il dibattito nazionale e che ancora oggi rappresentano oggetto di studio e riflessioni sulle politiche del Mezzogiorno e sul loro fallimento.

È l’occasione per approfondire il ruolo della prossima Amministrazione in questa delicata fase di trasformazione della nostra città. Bisognerà prepararsi a saper utilizzare al meglio i fondi che saranno erogati dall’Unione Europea a mezzo del Recovery Fund. Sarà l’occasione per valutare quanto sta accadendo oggi nel nostro territorio e le crisi che continuano ad interessare questa zona ad altissima vocazione industriale.

Ci auguriamo che tutti facciano tesoro degli errori del passato per disegnare un nuovo modello di sviluppo per il Mezzogiorno, nello specifico della Piana del Sele, con la città di Battipaglia capofila a partire dal bagaglio di elaborazioni dai “moti del 1969”, e con il loro drammatico epilogo, che ci hanno consegnato».

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar