Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :

Covid-19, alunni positivi a Santa Marina e Caggiano: diversi comuni chiudono scuole

img
/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

SALERNO. Altri comuni, a causa della diffusione del Covid-19, hanno deciso di posticipare la riapertura delle scuole. A Santa Marina, ad esempio, visto che tra le persone risultate positive al Covid ci sono anche tre alunni che frequentano il plesso scolastico, il Comune ha comunicato che domani, lunedì 12 aprile, la scuola resterà chiusa.

A San Pietro al Tanagro, il sindaco ha disposto la sospensione dell’attività didattica in presenza per la prima classe elementare, poiché un alunno è risultato contatto diretto di un positivo. A Caggiano, intanto, il primo cittadino Modesto Lamattina, in via precauzionale, ha deciso di posticipare a domani la chiusura delle scuole in attesa dell’esito di tutti i tamponi molecolari effettuati venerdì scorso nell’ambito di uno screening che ha interessato 200 persone tra personale scolastico, alunni e genitori; si ritornerà in classe martedì 13 aprile.

Infine, a Pontecagnano Faiano, a seguito di un caso di positività presso la classe I E della scuola secondaria, è stata sospesa la didattica in presenza e riattivata la Dad: per gli alunni sono stati disposti 14 giorni di quarantena fiduciaria, a partire dal 10 aprile. Al quattordicesimo giorno (23 aprile) sarà effettuato il secondo tampone e gli alunni con esito negativo potranno tornare in classe; oggi è stata effettuata la sanificazione dei locali.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar