Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

L’On. Nicola Acunzo solleva in parlamento il problema dei miasmi nella Piana del Sele

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Questa mattina alla Camera dei Deputati è voluto intervenire l’Onorevole Nicola Acunzo del Gruppo Misto – Centro Democratico che ha voluto sollevare una problematica e sensibilizzare l’intera aula sulla difficile situazione che vive il Sud Italia in particolare la Piana del Sele terra di origine prorpio dell’Onorevole Acunzo, la problematica dei miasmi, esalazioni malsane, emanante soprattutto da sostanze organiche in decomposizione. Tali miasmi sono prodotti da impianti pubblici di smaltimento stoccaggio rifiuti.

Questa problematica unita al dissesto idrogeologico che vive la Piana del Sele e buona parte del Sud Italia obbliga molti contadini e piccoli contadini a lasciare incolti ed abbandonati dei terreni agricoli che hanno lavorato per anni di generazione in generazione, donando frutti all’intera cittadinanza e generando guadagni per le famiglie ma soprattutto per il territorio.

Essendo una delle economie più affermate in tutto il territorio, l’Onorevole ci ha tenuto a sollevare questa problematica tra i suoi colleghi deputati, dando visibilità ad una situazione sempre più drammatica chiedendo di non mettere la testa sotto la sabbia e di battersi per salvaguardare questi terreni.

 

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar