Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Avellino, sfruttamento dei lavoratori: nei guai due imprenditori tra cui un salernitano

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

AVELLINO/SALERNO. Carabinieri della Compagnia di Montella hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino 3 persone ritenute responsabili di intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro. Tra le persone coinvolte, figura anche un 40enne della provincia di Salerno.

Nell’ambito dei servizi disposti dal Comando Provinciale di Avellino, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno effettuato una serie di controlli nelle campagne locali per contrastare il fenomeno dello sfruttamento dei lavoratori, nella maggior parte dei casi extracomunitari. L’accesso ad un’azienda agricola di Montella ha permesso di scoprire 29 operai, di cui 7 stranieri.

Due dei denunciati – insieme al 40enne della provincia di Salerno è finito nei guai un 60enne della provincia di Napoli – avrebbero, senza rispettare le regole di assunzione e i diritti dei lavoratori, reclutato manodopera allo scopo di destinarla al lavoro presso terzi, in condizioni di sfruttamento ed approfittando del loro stato di bisogno e necessità.

All’Autorità Giudiziaria è stato denunciato anche il titolare dell’azienda. L’accusa: ha impiegato manodopera reclutata mediante attività di intermediazione, sottoponendo i lavoratori a condizioni di sfruttamento, corrispondendo retribuzioni che non rispettano contratti collettivi nazionali e sproporzionate rispetto alla qualità e alla quantità del lavoro effettuato.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar