Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Covid-19, da oggi ripartono le nozze: le regole da rispettare

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Dopo un lungo stop, oggi 15 giugno si riparte con le feste dei matrimoni con regole precise e protocolli da seguire anche in zona gialla. La prima cosa da sapere è che non viene fissato un tetto agli invitati anche se in realtà il numero di chi potrà partecipare alla festa è determinato dagli spazi a disposizione per il ricevimento. Va sempre mantenuto almeno un metro di distanza tra persone non conviventi.

Per partecipare a un matrimonio occorre avere il Covid pass o certificato verde che attesta la vaccinazione, anche la prima dose da almeno 15 giorni, la guarigione o la negatività a un tampone per covid-19 effettuato entro le 48 ore precedenti le nozze.

Ovviamente chi è in possesso della certificazione verde deve comunque continuare a indossare le mascherine, rispettare il distanziamento fisico e igienizzare frequentemente le mani. A maggior ragione durante una festa con decine di persone. Con il covid pass non occorrerà più il covid manager. Tuttavia dopo la cerimonia occorrerà comunque mantenere l’elenco dei partecipanti per un periodo di 14 giorni. Resta poi l’obbligo, per gli ospiti, di misurazione della temperatura corporea, con accesso vietato nel caso in cui dovesse risultare superiore a 37,5 °C.

Anche per gli sposi vige l’obbligo di indossare la mascherina negli ambienti interni e negli ambienti esterni nel caso in cui non sia possibile rispettare la distanza di almeno un metro tra le persone. Anche per i camerieri e le cameriere stesso obbligo. Non c’è l’obbligo di organizzare il matrimonio all’aperto tuttavia è consigliabile.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar