Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Salerno: movida sicura, intensificati i controlli per il rispetto delle norme in zona bianca

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Nella provincia di Salerno sono stati intensificati i controlli in questo fine settimana con l’impegno di tutte le forze dell’ordine, nei servizi di ordine pubblico, per garantire la sicurezza della “movida” e per vigilare sul rispetto delle regole previste dalla c.d. “zona bianca”.

I servizi di vigilanza sono stati svolti negli spazi aperti al pubblico e nei luoghi di maggior aggregazione della provincia, attraverso l’Ordinanza del Questore della provincia di Salerno, in perfetta intesa con i Comandanti Provinciali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza e con l’importante contributo dell’Esercito Italiano e delle polizie locali, in particolare con la Polizia Municipale di Salerno e con la Polizia Provinciale.

L’attività specifica suindicata delle forze dell’ordine è stata concentrata ad impedire assembramenti, far osservare i comportamenti previsti dalla normativa “Anti Covid19” ed evitare possibili episodi di degenerazione della movida in modo da prevenire la diffusione del contagio e garantire la serena fruizione dei centri urbani.

Il piano d’intervento “interforze” ha consentito di raggiungere, nell’ultimo fine settimana, i seguenti risultati operativi:

· nr. 7624persone controllate;

· nr. 4067 veicoli controllati;

· nr. 1143 esercizi pubblici controllati.

Nei centri storici è stata predisposta un’attenta presenza di pattuglie, anche in borghese, di tutte le forze dell’ordine, per evitare il verificarsi di comportamenti illegali che possano sfociare in risse.

I servizi specifici a tutela della sicurezza della “movida” e della prevenzione della diffusione del contagio continueranno anche nella giornata di oggi, domenica 27 giugno, con particolare intensità nella fascia oraria serale.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar