Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Norme anti-Covid violate e lavoro in nero: controlli serrati nel weekend in Costiera Amalfitana

/
/
/

Tempo di Lettura: 1 minuto

COSTIERA AMALFITANA. Fine settimana di controlli sulle spiagge e negli stabilimenti balneari in costiera amalfitana da parte di carabinieri e Guardia costiera, insieme al personale del nucleo carabinieri ispettorato del Lavoro di Salerno.

Le verifiche sono state effettuate via mare, con la motovedetta dell’ufficio locale marittimo di Amalfi, e hanno interessato tre esercizi della spiaggia di Conca dei Marini. Dagli accertamenti, è emerso che una delle strutture non aveva regolarizzato la posizione di due dipendenti, collaboratori familiari, incorrendo così nella sanzione prevista contro il “lavoro nero” per complessivi 2 mila e 500 euro.

Dalle verifiche effettuate, poi, in un altro lido è risultato invece che non erano stati attuati tutti i protocolli in materia di contrasto alla diffusione del Covid-19. In particolare, mancava la cartellonistica utile a indicare agli utenti quali siano le regole da rispettare. Perciò, è scattata la sanzione di 400 euro, pagabile in forma ridotta entro cinque giorni.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar