Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Trasporti pubblici, sciopero di Busitalia Campania: parlano i sindacati

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Ancora un lunedì nero per il trasporto pubblico locale. La settimana inizia infatti con uno sciopero di 4 ore indetto dalle organizzazioni sindacali di Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl che esprimono il loro dissenso per la decisione di Busitalia Campania di aumentare il monte ore di lavoro.

“Nonostante il particolare momento storico che stiamo attraversando e malgrado i tentativi di conciliazione nei confronti di Busitalia Campania che ha visto sempre i lavoratori in prima linea anche ponendo a serio rischio la propria salute si trovano costretti ad andare avanti e a far sentire la propria voce per il rispetto dei diritti – hanno dichiarato le organizzazioni sindacali.

Gli sforzi dei lavoratori vanno riconosciuti e non calpestati. L’azienda non può fare orecchie da mercante andando in spregio ai diritti dei lavoratori e del contratto collettivo nazionale del lavoro”.

I sindacati scendono in campo anche per tutelare i lavoratori con problemi di salute: “vanno aiutati e non mandati a casa”, dichiarano. I dipendenti dell’azienda Busitalia incroceranno le braccia per 4 ore, oggi, dalle 9 alle 13. Lo scrive Le Cronache

Altra polemica riguarda ancora una volta il trasferimento del capolinea da via Ligea a via Vinciprova: i sindacati hanno dato infatti l’ok a procedere ma chiedendo all’azienda di mettere in sicurezza l’area, con una serie di interventi che, ad oggi, non sono ancora stati realizzati. Prima dello sciopero, i sindacalisti hanno provato ad evitare momenti di disagio per i pendolari, con ben due tentativi di riconciliazione in prefettura ma per entrambi la conclusione è stata un nulla di fatto. Dopo lo sciopero di 4 ore se non dovesse cambiare la situazione si sciopererà per altre 8 ore.

(foto di repertorio)

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar