Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Campagna vaccinale in Campania, De Luca: “ha aderito il 93% del personale scolastico”

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

CAMPANIA. Numeri molto positivi quelli delle vaccinazioni anti-Covid per il personale scolastico della Regione Campania. Governatore Vincenzo De Luca, oggi, ha sottolineato: “il risultato del 92% di vaccinazioni con prima e seconda dose del personale scolastico della Campania, colloca la nostra regione al primo posto in Italia. È venuto dal mondo della scuola un grande esempio di responsabilità, coraggio e amore per l’istituzione scolastica e per gli studenti. Un esempio per l’intera nostra comunità e per tutto il Paese”, ha continuato De Luca.

Non solo personale scolastico ma anche alunni, parlando di scuole infatti De Luca ha sottolineato come a settembre gli istituti potrebbero anche non riaprire.

“Prepareremo entro questa settimana un piano di vaccinazione straordinaria per la popolazione studentesca. Dobbiamo completare la vaccinazione sotto i 18 anni, utilizzare e sfruttare pienamente il mese di luglio perché, se ci vacciniamo oggi, facciamo la seconda dose prima di agosto. Ma soprattutto dall’ultima settimana di agosto alla metà di settembre dobbiamo fare una campagna di vaccinazione di massa oppure le scuole non possono aprire”.

Inoltre, De Luca è d’accordo sul mantenere l’obbligo di mascherina in aula per il prossimo anno scolastico .

“Le mascherine all’aperto penso che in Campania ce la teniamo pure per l’estate”, ha anche aggiunto. “Il motivo per cui è obbligatoria in Campania la mascherina – dice il governatore – non è perché ci divertiamo, ma perché è un piccolo sacrificio che si fa per avere una maggiore protezione. È come quando ti metti il casco per andare in moto o la cintura in macchina. Inoltre, quando vanno a mare o nei parchi si può togliere, ma è importante nei luoghi della movida”.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar