Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Campania e situazione Covid-19, De Luca: “abbiamo retto grazie all’immunizzazione”

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

CAMPANIA. “Abbiamo retto in estate, grazie all’operazione sul comparto turistico per l’immunizzazione delle isole – incalza De Luca- Ed anche grazie all’obbligo della mascherina che rinnovo, invitando le forze dell’ordine a fare controlli attenti dove ci sono assembramenti” sono state le prime parole del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, in merito alla situazione Covid-19.

“Se i nostri concittadini ci danno una mano e si impegnano per settembre e ottobre a completare la campagna di vaccinazione, noi a fine ottobre usciamo dal calvario. – ha sottolineato il Governatore – In questo momento sono state effettuate oltre 7 milioni e 200 mila vaccinazioni, con 3 milioni di campani con una dose e altri 3 milioni immunizzati del tutto quindi. In questi mesi, dobbiamo puntare a 1800 nuove vaccinazioni per avere 4 milioni e mezzo di cittadini campani immunizzati, ottenendo l’immunità di gregge. Basta impegnarsi per tornare alla vita normale. Mi permetto di segnalarvi questa prospettiva: dipende solo da noi.

Mesi fa, abbiamo combattuto perchè non arrivavano i vaccini necessari: avessimo avuto tutti i vaccini disponibili quando c’era l’ondata delle richieste, adesso saremmo più avanti. I ritardi sono stati legati al disastro a Roma e alla comunicazione su Astrazeneca: quello ha determinato un punto di caduta. Ma oggi noi abbiamo in giacenza quasi 1 milione di Pfizer o Moderna. Sono state somministrate dosi a milioni di persone senza conseguenze: andiamo avanti perchè non c’è motivo di avere timore”, ha aggiunto.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar