Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Crisi Afghana, De Luca sui 126 profughi arrivati in Campania: “vogliamo dare loro una possibilità di lavoro”

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

CAMPANIA. Ha parlato anche della situazione dell’Afghanistan oggi il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel corso della conferenza stampa del venerdì pomeriggio.

“Mi sono vergognato, come uomo, per quello che l’Occidente ha fatto in Afghanistan ma come italiano mi sento orgoglioso per quello che hanno fatto le forze armate del nostro paese, l’ennesima prova di efficienza, di umanità e di rispetto che hanno dato e saputo conquistare in un territorio difficile come quello” così De Luca che, in merito a quanto accaduto parla di “disastro di proporzioni inimmaginabili, nessuno avrebbe immaginato che l’Occidente potesse fuggire dopo venti anni abbandonando al proprio destino un popolo intero”. Una vicenda che insegna questo: “Che la civiltà umana può conoscere momenti di rottura e passi indietro, che i diritti civili conquistati non sono garantiti e conquistati una volta per sempre”.

De Luca ha ricordato che la Regione Campania ospita 126 profughi afghani. Donne, bimbi “ai quali manca tutto, sono venuti solo con il loro corpo”. Nei prossimi giorni si cercherà di capire le loro qualifiche professionali, alcuni parlano l’Italiano, quasi tutti l’inglese. “Vogliamo cercare di dare loro una possibilità di lavoro anche per coprire vuoti lavorativi che registriamo nella nostra regione in alcuni settori” così De Luca.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar