Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Battipaglia, stanziati 8 milioni per la rinascita delle scuole Fiorentino

img
/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Battipaglia. “Con un finanziamento di 8 milioni di euro ottenuto dal Ministero dell’Istruzione, Battipaglia avrà presto un edificio scolastico energeticamente autosufficiente e totalmente sicuro per gli studenti: le nuove scuole “Fiorentino”.
Il progetto prevede la demolizione degli edifici “Fiorentino” e “Padiglioni” e la ricostruzione di un nuovo plesso scolastico con il massimo grado di sicurezza in via De Gasperi.
Una città è giusta e sana quando è in grado di offrire ai suoi ragazzi, in qualsiasi rione o zona essi abitino, la possibilità di frequentare la scuola a pochi passi da casa.
Ci siamo dati due anni di tempo per consegnare alla città il suo nuovo presidio culturale.

Il progetto per le Nuove Scuole Fiorentino ha subito dei ritardi a causa della pandemia da Covid-19.
Una situazione purtroppo non prevedibile.
Ci siamo dati due anni di tempo proprio per evitare di propagandare soluzioni tanto demagogiche quanto irrealizzabili.
Il progetto c’è, è solido ed è interamente finanziato dallo Stato.
Vogliamo consegnare nel più breve tempo possibile questo presidio culturale, ma vogliamo farlo senza sospendere ulteriormente i lavori e senza disseminare nella città altri cantieri aperti.”

Questo è quanto reso noto dalla Sindaca di Battipaglia Cecilia Francese in merito a quello che è il progetto che prevede la nascita del nuovo plesso scolastico con uno stanziamento dei fondi pari a 8 milioni di euro.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar