Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Salerno, festa di San Matteo: salgono a 5000 i posti a sedere per la funzione religiosa

img
/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

SALERNO. Oggi è il giorno di San Matteo e della festa dei salernitani. Il programma delle celebrazioni per il Santo patrono è stato elaborato in modo da rispettare le norme anti Covid. La giornata avrà inizio questa mattina alle 6,30 con la prima Messa in Basilica, alle 7,30 la seconda messa nella Cripta, poi la terza si terrà alle ore 8 in Basilica e poi ancora alle ore 10 in Cripta, Alle ore 11 in Basilica si terrà la Santa Messa per i portatori dei sei Santi, mentre alle ore 12 in Cripta si terrà la Santa Messa con supplica.

Nel primo pomeriggio per le vie del centro storico, così è stato stabilito ieri nel corso di un incontro con il Vescovo, la banda della “Città di Salerno”, si esibirà fino alle ore 18, quando in piazza Della Libertà, inaugurata ieri, ospiterà il Solenne Pontificale concelebrato dal Cardinale Parolin. Come già annunciato in piazza ci saranno anche le sei statue dei Santi che saranno trasferite dalla Cattedrale intorno alle ore 17,30. Sempre a quest’ora in piazza Della Libertà dovranno giungere i portatori dei Santi che saliranno sui palchi allestiti ai lati di quello principale dove saranno anche posizionate le statue.

Tra le novità della giornata di oggi, anche l’aumento dei posti per assistere alla funzione religiosa. Dai 2000 posti previsti in origine, si è passati a 5000. Un aumento, voluto sia dall’amministrazione comunale che dalla Curia per riuscire ad accontentare il maggior numero di persone. L’accesso all’area riservata sarà consentito solo a coloro che saranno muniti di invito, green pass e mascherina. Il resto dei cittadini che vorrà assistere alla funzione potrà farlo da dietro le transenne poste a recintare tutta l’area.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar