Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Pellezzano, cinghiali in giro per il centro cittadino: catturati e rimessi in libertà in una riserva naturale

img
/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

PELLEZZANO. Sono stati catturati alla frazione Coperchia di Pellezzano, gli otto cinghiali che da giorni si aggiravano indisturbati nel centro cittadino destando preoccupazioni tra i residenti.

La presenza di questi animali, in particolar modo nelle ore serali, ha costituito un serio pericolo anche per la circolazione stradale e il loro avvistamento ha provocato panico tra i cittadini.

L’Amministrazione Comunale ha ritenuto opportuno intervenire in maniera immediata per scongiurare ogni pericolo attraverso l’emanazione di un’ordinanza di cattura.

L’operazione di cattura è stata affidata al Centro di Riferimento di Igiene Urbana e Veterinaria (CRIUV) e all’ufficio Caccia del Servizio Territoriale Provinciale ed all’Ambito Territoriale di Caccia di Salerno.

A seguito della cattura, le autorità competenti hanno anche effettuato un monitoraggio nella zona interessata per verificare l’eventuale presenza di ulteriori cinghiali in libertà, segnalando che quell’area specifica, al momento, risulta essere sgombra dal pericolo di animali selvatici. Nei prossimi giorni, è in programma un altro intervento di cattura di cinghiali nella parte bassa di Capezzano a ridosso di via Kennedy e via Sabato De Vita, dove pare siano stati avvistati altri animali.

I cinghiali catturati, verranno rimessi in libertà all’interno di una riserva naturale nella quale sono installati sistemi di videosorveglianza per monitorare i loro movimenti.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar