Eboli, la proclamazione di Mario Conte a sindaco: le parole durante la cerimonia
Tempo di Lettura: 2 minuti
EBOLI. Mario Conte è ufficialmente il sindaco di Eboli. Stamane, nell’ufficio del primo cittadino all’interno di Palazzo di città, la commissione ha proceduto ad investire l’avvocato di Santa Cecilia della fascia tricolore. Uno scambio avvenuto con la presenza del commissario prefettizio Antonio De Iesu, che in quest’anno ha traghettato l’ente fino alle nuove elezioni.
“Un momento emozionante indossare la fascia tricolore della mia città. Ora comincia il lavoro serio. Dovremo aspettare che la Commissione termini i controlli per convocare il primo Consiglio comunale.
Quanto alla Giunta sono in corso riunioni con la coalizione. Le scelte saranno condivise. Il criterio sarà quello della competenza innanzitutto, sarà fondamentale anche la squadra esterna alla giunta e consiglio comunale.
Non abbiamo fatto promesse e quindi potremo scegliere con serenità. Ma ognuno avrà modo di contribuire per il futuro della città. Porterò in Consiglio comunale anche questioni che potrebbero essere decise solo in Giunta perché l’assistenza cittadina è la casa di tutti gli ebolitani. Intanto mi preme ringraziare il commissario prefettizio Antonio De Iesu per il lavoro svolto. Abbiamo già avuto una lunga riunione per il passaggio di consegne”.