Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Vallo di Diano, Alta velocità: Confesercenti scende in campo

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

VALLO DI DIANO. Anche la Confesercenti Vallo di Diano, con alla guida la dottoressa Maria Antonietta Aquino, scende in campo a difesa dell’istituzione della fermata dell’Alta Velocità nel territorio del Vallo di Diano, dopo le notizie emerse negli ultimi giorni.

La presidente Aquino ha firmato e inviato una lettera alle autorità competenti a livello ministeriale contenente “una richiesta forte e determinata – afferma – di vedere la fermata dell’alta velocità nel territorio del Vallo di Diano. Il comprensorio valdianese – spiega la dottoressa Aquino – è dal punto di vista economico e produttivo un territorio importante e cruciale per la provincia di Salerno, per la regione Campania e per le vicine regioni Basilicata, Calabria e Puglia. Un polo logistico di notevole rilevanza dove orbitano attività che spaziano dall’agricoltura, al commercio, fino all’artigianato e alla piccola industria. Non possiamo permetterci di farci sfuggire l’occasione di vedere attuata sul nostro territorio una strategia di valore nazionale come quella della fermata dell’Alta Velocità.

Speriamo dunque – continua la presidente di Confesercenti – che quanto si sta sentendo in questi ultimi giorni sia soltanto fantasia e con determinazione e forza chiediamo che la fermata dell’Alta Velocità venga realmente realizzata nel Vallo di Diano, per rientrare a pieno titolo in un importante progetto volano di sviluppo e di crescita per il nostro territorio”.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar