Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Battipaglia, Vertenza Prysmian: i sindacati chiedono un immediato confronto con i vertici della società

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Battipaglia. La situazione in cui verte l’azienda FOS, che fa capo al Gruppo Prysmian, di Battipaglia non è delle migliori, tanti infatti sono i posto di lavoro che sono a rischio in questi giorni con le tante voci che giungono dai vertici alti della multinazionale dovuti anche alle ultime scelte sul piano industriale in ambito nazionale. Lo stato di precarietà in cui stanno vivendo tutti i lavoratori dell’azienda con sede a Battipaglia sta causando non poche preoccupazioni, anche la sindaca Cecilia Francese è scesa in campo con una nota diramata proprio in mattinata in cui si ritiene pronta a fare di tutto per evitare la disindustrialozzazione del territorio. Anche i sindacati non si sono fatti attendere e con una nota hanno richiesto immediatamente un incontro con i vertici della Prysmian per capire il vero stato della delicata situazione che sta investendo lo stabilimento di Battipaglia. 

Ecco quanto richiesto:

“Vertenza Prysmian Group, le organizzazioni sindacali provinciali chiedono un incontro urgente con l’azienda.

La decisione dei sindacati è giunta dopo la diffusione delle notizie sullo stato di incertezza relativo ai bandi nazionali per la fibra ottica, che potrebbe determinare brutte ricadute occupazionali sul sito di Battipaglia.

Pertanto, Antonio Apadula (Filctem CGIL), Alessandro Antoniello (Uiltec) e Gerardo Giliberti (Femca Cisl) hanno chiesto un incontro urgente da tenersi nei prossimi giorni, con i massimi vertici di Prysmian Group per confrontarsi sul piano industriale, sul bando nazionale fibra ottica e su altre tematiche che emergeranno nel vertice.

I sindacati, nella richiesta d’incontro, minacciano manifestazioni a tutela dei lavoratori nel caso non si affronteranno le questioni poste all’attenzione celermente.”

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar