Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Open day vaccinale all’Alfano I, somministrate 150 dosi

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Dalla mattinata di ieri al Liceo Alfano I si è dato il via alle vaccinazioni per studenti, familiari e personale scolastico. Tale iniziativa rientrava tra quelle promosse dall’Asl in collaborazione con il Comune di Salerno, su sollecitazione degli stessi dirigenti scolastici.

L’evento è stato un vero successo,sono infatti 150 le dosi che ieri mattina a partire dalle ore 9 sono state somministrate nell’istituto diretto da Elisabetta Barone. Ed è proprio la dirigente scolastica, a specificare che le scuole non sono state veicolo di diffusione del Covid:

“Sfatare il mito che la scuola contribuisce a far crescere la curva della pandemia. Oltretutto i nostri ragazzi hanno pagato fin troppo il prezzo di una scuola alternativamente chiusa e abbiamo bisogno di garantire che le scuole siano aperte.

I ragazzi hanno bisogno di imparare a stare insieme in presenza, tanta aggressività che poi si manifesta come violenza nasce dal fatto che i ragazzi non sono più abituati a stare insieme e a vivere il conflitto in maniera positiva come conflitto di idee e non come aggressione fisica quindi le scuole devono rimanere aperte”.

Fonte: le Cronache 

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar