Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Il Comune di Eboli contro il bullismo e cyberbullismo, le parole del Sindaco Conte

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

Il Comune di Eboli ha deciso di dare un peso importante alla giornata nazionale contro il bullismo e cyberbullismo, una piaga sociale sviluppatasi sempre di più tra i giovani che spesso si ritrovano soli e indifesi a combattere i soprusi di altri ragazzi, sia nel contatto diretto sia via web.
 
Il Sindaco di Eboli, Mario Conte si è espresso così tramite la pagina web istituzionale del Comune:

“Oggi è la giornata nazionale contro il bullismo ed il cyberbullismo. Un fenomeno che, purtroppo, non solo è sempre più diffuso tra giovani ed adolescenti, ma che miete sempre più vittime. Alle volte i nostri tempi ci fanno correre troppo e dimentichiamo di prestare la dovuta attenzione al prossimo. Basta poco per cogliere uno sguardo triste, smarrito, di dolore, ed evitare tragedie.
Potremmo un giorno essere vittime incolpevoli anche noi di bullismo o cyberbullismo. Basterebbe comprendere questo per contrastare un fenomeno tristissimo.
Ed ai nostri giovani dico questo: non diventate branco, né gregge, pensate che ciascuno di voi è un universo completo ed unico, insieme siete una forza, ma fate in modo di essere una forza positiva. Una forza per aiutare chi è più debole, non per perseguitarlo.”

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar