Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Fos Battipaglia, Piero De Luca: “incontro costruttivo con il Ministro Colao”

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

BATTIPAGLIA. “Stamani ho incontrato il Ministro Vittorio Colao e Assuntela Messina, sottosegretaria con delega all’Innovazione tecnologica, che ringrazio per la tempestiva disponibilità. E’ stato un momento di confronto molto costruttivo, in cui abbiamo ragionato del piano di cablaggio italiano e della strategia nazionale sulla fibra, cogliendo l’occasione di discutere anche del recente Bando Nazionale per la fibra ottica, in relazione alle preoccupazioni sollevate dalle parti sociali rispetto alla tenuta dello stabilimento Fos di Battipaglia”.

Lo ha dichiarato in una nota l’on. Piero De Luca, Vice Capogruppo Dem alla Camera dei Deputati. “Abbiamo riscontrato una piena sintonia sugli obiettivi per lo sviluppo digitale in Italia, in particolare al Sud, attraverso le risorse del Pnrr. Abbiamo condiviso poi – aggiunge – l’importanza di valorizzare le migliori tecnologie sulla fibra e l’attenzione agli investimenti nel nostro territorio per assicurare sviluppo e tutela dell’occupazione nel Paese”.

“Continuerò a seguire la vicenda Fos-Prysmian chiedendo un incontro urgente ai vertici dell’azienda per verificare quali siano le reali prospettive industriali e i piani di investimento in Italia e nel sito di Battipaglia che è un’eccellenza per capacità e competenze produttive e può rappresentare una grande risorsa per lo sviluppo di un comparto industriale strategico.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar