Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Meteo, Carnevale al freddo su tutta la penisola: le previsioni in Campania

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

CAMPANIA. Dopo l’allerta meteo di questi giorni diramata dalla Protezione Civile della Campania per venti forti e mare agitato (conseguenza della tempesta Eunice), una nuova ondata di gelo arriva sempre dalla Russia. Sarà un Carnevale all’insegna del freddo quello previsto per il prossimo weekend.

Arriverà infatti dalla Russia una vera e propria bomba meteorologica come è stata definita dal portale ‘IlMeteo.it‘ che parla di Ciclone di Carnevale:

“Per Bomba Meteorologica si intende un evento climatico che stravolge radicalmente le condizioni atmosferiche preesistenti in un modo rapido e drastico, spesso con fenomeni vistosi e duraturi su larga scala e non solo localizzati“.

Il Maltempo si abbatterà su tutta Italia, da Nord a Sud, a partire da venerdì 25 e porterà correnti di estrazione artica che scenderanno inizialmente da Nord. Per la giornata di sabato invece ci sarà una circolazione ciclonica depressionaria che porterà aria fredda continentale che porterà alla ‘bomba meteorologica’. Nel weekend il maltempo imperverserà su tutte le regioni colpendo più direttamente Centro-Sud e Nordest.

Il meteo della città di Napoli segna un peggioramento delle condizioni climatiche con la minima che la prossima settimana toccherà i 3 gradi e la massima non superiore ai 13. Nel weekend sono previste anche precipitazioni.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar