Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Cinefrutta Days, Aristide Valente di Alma Seges: “media importanti per educare alla buona alimentazione”

/
/
/

Tempo di Lettura: 3 minuti

Stanno per giungere al termine i Cinefrutta Days, workshop online diretti ai ragazzi delle scuole medie e superiori partecipanti a Cinefrutta, il concorso per cortometraggi sul tema della sana alimentazione promosso dalle organizzazioni di produttori ortofrutticoli Alma Seges, A.O.A. e Terra Orti.

Gli incontri formativi tenutesi in forma digitale hanno registrato la partecipazione costante dei ragazzi, la loro curiosità e il loro entusiasmo nell’interfacciarsi con personalità di spicco del mondo cinematografico italiano.

Il quarto e penultimo appuntamento è stato aperto dal Presidente della Op Alma Seges, Aristide Valente il quale ha sottolineato che tra gli intenti prioritari della organizzazione di produttori che guida c’è l’obiettivo di coinvolgere gli esperti di settore e gli chef, affinché invoglino il pubblico che li segue, composto sorprendentemente da una fascia d’età molto giovane, a comprendere l’importanza di mangiare in modo salutare.

“I ragazzi e i bambini non perdono una puntata della trasmissione Masterchef, in primis la mia nipotina, in virtù di ciò gli chef non dovrebbero focalizzare l’attenzione del pubblico esclusivamente sulla competizione e la preparazione di piatti complessi ed elaborati, ma porre in evidenza l’importanza di condurre una buona alimentazione ed in particolare di seguire i principi della dieta mediterranea”.

Tra gli ospiti dell’ultima puntata prevista mercoledì 2 Marzo 2022 alle 10, sempre in diretta facebook sulla pagina Cinefrutta, ci saranno la regista e sceneggiatrice televisiva, Cinzia TH Torrini e il critico cinematografico, giornalista, regista e sceneggiatore, Marco Spagnoli.

Cinzia TH Torrini ha prodotto un numero notevole di fiction. Nel 2003 ha ottenuto un successo fenomenale con la celebre Elisa di Rivombrosa, primo dramma in costume per la televisione.

Marco Spagnoli ha realizzato il film ‘Hollywood sul Tevere’ il quale è stato candidato ai David di Donatello e ai Nastri d’Argento. Successivamente, ha prodotto il documentario su Giovanna Cau, storica agente dei più grandi nomi del cinema italiano, dal titolo ‘Diversamente Giovane’ che verrà presentato al Festival di Roma. Il documentario ha ottenuto il Premio Speciale dal Sindacato Giornalisti Cinematografici Italiani.

Le scuole interessate a partecipare sono ancora in tempo per aderire all’iniziativa ed inviare entro il 31 Marzo 2022 il cortometraggio da loro prodotto alla segreteria di Cinefrutta.

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar