Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :
adimage

Battipaglia, Pd duro: “politica e pari opportunità per le donne inesistenti nell’attuale governo della città”

/
/
/

Tempo di Lettura: 2 minuti

BATTIPAGLIA. È necessario riportare la solidarietà al centro dell’azione amministrativa in grado di rendere la città: più femminile, più plurale, più inclusiva.

Per questo motivo, in occasione dell’8 marzo, il Partito Democratico di Battipaglia, con le associazioni “Etica e Cultura” e “Idee in Comune”, ha proposto al Comune di Battipaglia di destinare uno dei beni confiscati, che ora si trovano nella disponibilità del patrimonio immobiliare dell’Ente, per l’istituzione di una Casa Rifugio dedicata alle donne vittime di violenza e ai figli.

Obiettivo è quello di proteggerli e di salvaguardarne l’incolumità fisica e psichica. La Casa Rifugio garantirà l’anonimato e la riservatezza, assicurando alle ospiti alloggio e beni di prima necessità per la vita quotidiana. Questa struttura, poi, dovrebbe essere inserite nella mappatura del 1522 (Numero di Pubblica Utilità Antiviolenza e Stalking) della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Pari Opportunità e negli appositi registri regionali.

La gestione della Casa dovrà garantire, gratuitamente, alle donne vittime e ai loro figli minori: protezione e ospitalità per i tempi previsti dal percorso personalizzato, assicurando altresì adeguati servizi educativi oltre al sostegno scolastico ai minori.

Crediamo che questo progetto debba rappresentare il primo passo verso una politica a favore delle donne affinché Battipaglia diventi esempio di solidarietà e inclusività. È tempo di agire. Non bastano belle parole e passerelle ma azioni concrete a difesa delle donne, ogni giorno. Non solo quando, e purtroppo si verifica quasi ogni giorno, casi di Femminicidio. Rendiamo questo 8 Marzo una festa vera e non solo una ricorrenza vuota trita e ritrita.

(comunicato stampa)

Commenta

This div height required for enabling the sticky sidebar